Password dimenticata?
 

FAQ

  • Come mi iscrivo al corso per seguire le lezioni?

    Per iscriversi è necessario avviare la procedura dal box "Iscriviti subito al corso" presente in Home Page. Oltre ai dati personali, sarà richiesto di scegliere una password per accedere successivamente al corso.
    Al termine della procedura sarà inviata una email automatica all’indirizzo specificato, si dovrà cliccare al suo interno per confermare l’iscrizione ed accedere così all'indice delle lezioni del corso.
    Da questo momento in poi per accedere al corso scelto sarà sufficiente eseguire il login, inserendo email e password nelle apposite caselle in alto.
    Gli accessi al corso sono tracciabili come richiesto dalla vigente normativa FAD. Il corso può essere interrotto e ripreso in ogni momento e si concluderà con la compilazione del questionario di verifica apprendimento ECM e della scheda di valutazione evento. L’attestato ECM sarà ottenibile se raggiunta la soglia del 75% delle risposte esatte.

  • Come si effettua il login?

    Per effettuare il login è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail (quello indicato nella registrazione al corso) e la propria password nella barra presente in alto sopra ad ogni pagina.

  • Ho dimenticato la password. Come posso fare?

    Se hai dimenticato la password di accesso al corso puoi cliccare su "Password dimenticata?" nella barra in alto presente in alto sopra ad ogni pagina. Una volta indicato l'indirizzo e-mail col quale ti eri registrato, verrà spedito al tuo indirizzo e-mail un messaggio contenente la password di accesso.

  • Mi sono registrato ma non ho mai ricevuto l'email di conferma per attivare il mio account?

    Il messaggio di conferma viene spedito automaticamente al termine della procedura di registrazione. In pochi istanti dovrebbe essere recapitato nella tua casella di posta elettronica. Qualora dopo alcuni minuti non compaia ancora nella tua "Posta in Entrata" probabilmente è finito nello spam (o Posta Indesiderata). L'email è importante perché è necessario cliccare sul link al suo interno per attivare l'account.

  • Quali sono i requisiti tecnici per poter fruire del corso on-line?

    Il corso si svolge completamente on-line, quindi avrai bisogno di:

    •  un browser web (Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer, o altro browser aggiornato)
    • di una connessione ad Internet (preferenzialmente di tipo UMTS o ADSL o più veloce, in grado di garantire tempi brevi di download dei contenuti video presenti in ogni lezione)
    • N.B.: il corso è fruibile anche su tablet iOS e Android (per es. iPad ecc...) e su dispositivi "mobile" in genere

    Ci preoccupiamo di controllare che il sito funzioni correttamente sul maggior numero di browser possibile ma supportiamo ufficialmente questi browser:

    • Firefox 4 e successivi
    • Internet Explorer 7 e successivi
    • Apple Safari 4 e successivi
    • Google Chrome
    • Internet Explorer 8

    Se notate malfunzionamenti non esitate a scriverci. Sarebbe utile in quel caso sapere quale sistema operativo (Windows, Mac, Linux) e quale browser state utilizzando. Se non sapete come ottenere queste informazioni potete visitare questo sito. A quel punto potrete salvare un pdf con tutte le informazioni ed allegarlo alla vostra email.

  • Come posso cambiare la mia password e aggiornare i dati del mio profilo?

    Una volta effettuato il login, clicca nella barra in alto sul link "Profilo" che permette di modificare i propri dati e la password di accesso al corso.

  • Come saranno notificati i crediti ECM conseguiti da ciascun partecipante alla Commissione ECM?

    A conclusione del corso FAD, il provider Planning Congressi rendiconterà alla Commissione ECM i crediti conseguiti da ciascun partecipante.

  • Nel caso di corsi FAD svolti a cavallo tra due anni solari, come si calcolano i crediti ECM?

    Farà fede la data di completamento del corso e che è la stessa riportata sull’attestato ECM.

  • Come posso ottenere un maggiore aiuto?

    Se non trovi risposta alle tue domande non esitare a contattarci via email. Proveremo a risponderti nel minor tempo possibile.

Informazioni

Codice ECM: 38-180847

Numero crediti ECM: 4
I crediti ECM saranno ottenibili una volta completato il 100% del corso e risposto correttamente al 75% delle domande contenute nel questionario di verifica apprendimento

Periodo: on-line fino al 19/03/2018

Destinatari: medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione, infermiere

Iscriviti a questo corso

Con il contributo educazionale di: